lunedì 20 luglio 2015

Una nuova vita di L.Cassie

Ciao lettori! Il tran tran universitario mi impedisce di leggere quanto vorrei ma qualche pagina ogni tanto non me la toglie nessuno. Questa volta vi voglio presentare il libro della scrittrice emergente L.Cassie che un mesetto fa mi ha proposto di leggere il suo primo libro. Come sapete, sostengo gli scrittori emergenti e l'autopubblicazione quindi ho accettato ben volentieri la sua richiesta. 
Devo fare i complimenti per la scelta della copertina, che spesso è il punto debole delle autopubblicazioni. Penso che una buona presentazione di un libro non sia completa senza la copertina adatta, non trovate? L'abito non fa il monaco, è vero, ma l'occhio influenza parecchio, quindi a tutti gli autopubblicati consiglio di rivolgersi almeno a blogger competenti (e ce ne sono diverse).

Tornando al punto...



Appena nata, è stata abbandonata davanti ad una chiesa e da quel momento ha vissuto prima al collegio e poi come tata/governante per una indaffarata donna di carriera nonché madre di due figli scalmanati a Vertov. Maria non vuole più vivere a quelle condizioni, vuole sentirsi libera, vuole cambiare vita. Nello stesso paesino vive Hilary, una ragazza viziata e piena di sé che alla morte del padre sindaco vuole continuarne il lavoro. Circondate da libri, le due faranno conoscenza, senza sapere quanto la loro vita cambierà da quel momento in poi.

La storia è di per sé interessante e coinvolgente ma forse un po' poco approfondita. Nelle prime dieci pagine succedono tantissimi fatti e fin lì posso capire, si vuole far conoscere al lettore il passato del protagonista. Tutto ciò che succede dopo però rimane molto accennato, la parte delle elezioni per esempio poteva essere affrontata più nello specifico. L'evoluzione dei personaggi è un po' troppo repentina e quindi risulta poco reale. La storia ha del potenziale, gli ingredienti ci sono tutti ma è da far lievitare un pochino per intenderci.
  
Per conoscere meglio la scrittrice:

L. Cassie nasce nel 1993 a Torino ed è in Piemonte che trascorre la sua infanzia, crescendo a pane e libri. Intraprende un percorso scolastico che la qualifica Estetista nel 2010, abilitandosi qualche anno più tardi.  Ma a poco a poco scopre una grande passione, quella per la scrittura, ed è grazie a quest'ultima che decide di dar vita al suo primo romanzo "Una nuova vita".
Il romanzo è acquistabile tramite amazon.it.
Blog: https://writeforpassion2015.blogspot.it/
Progetto di copertina: Paola Catozza (https://www.facebook.com/pages/Paola-Catozza-Graphic-Lab/1537769403147762 - http://paolacatozza.blogspot.it/)

Conoscete questo libro o questa scrittrice emergente? Vi piace la storia?
Quali sono le vostre letture attuali?


Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...