sabato 23 maggio 2015

Chelsea & James di Roberto Giuseppe Cozzo

"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo."



Chelsea & James è il romanzo d'esordio del mio coscritto Roberto Giuseppe Cozzo che ringrazio per avermi affidato il suo libro da recensire.

James è in fuga dalla sua città d'origine, dal suo passato ma si ritrova in una situazione alquanto disperata a Roverside, Texas. Sta finendo i soldi, non ha una casa, non ha mezzi di trasporto, ha i soli vestiti che si ritrova addosso ma ha una grande forza di volontà per scappare e lasciarsi tutto alle spalle. Risoluto entra in una tavola calda e rimane folgorato dalla ragazza che gli serve il frugale pasto. Il destino decide di farli incontrare di nuovo il giorno seguente, in condizioni del tutto particolari, quando i due inizieranno a conoscersi meglio. Nel giro di poche pagine ci si ritrova catapultati nel vortice disordinato delle vite dei due protagonisti che assumono pieghe totalmente inaspettate. I due provano un amore profondo che li unisce nella gioia, nel dolore e nella fuga.

Un romanzo il cui amore ricalca in chiave moderna le vicende di Romeo & Juliet. Non so se fosse questo l'obiettivo dello scrittore ma io ne ho sentito un po' i richiami. 
La storia è intrigante e avventurosa anche se avrei preferito una descrizione più approfondita dei personaggi, ho sentito la mancanza dell'introspezione. La vita passata di James e Charlie è solo accennata mentre, ai fini dello svolgimento della storia e della comprensione delle loro azioni, avrei letto volentieri qualche pagina in più .

Una nota positiva per l'edizione cartacea è la copertina morbida e vellutata, non ne avevo mai viste/toccate di simili. Complimenti allo scrittore per la scelta, sicuramente si distingue dai soliti romanzi autopubblicati. 

Contatti dell'autore e link alla piattaforma di acquisto:

Blog personale dell'autore
Amazon


Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...