martedì 23 dicembre 2014

Opposition di Jennifer L. Armentrout

Ciao Lettori! Perdonatemi l'assenza ma in quest'ultimo periodo mi è risultato parecchio difficile seguire il blog e di conseguenza anche i blog di cui sono follower. Con l'anno nuovo prometto di impegnarmi di più ;) Nel frattempo Buone Festeeeee
Vi lascio una bella recensione dell'ultimo libro della serie Lux: Opposition.

"We were supposed to have tonight and tomorrow, and many weeks and months, but we didn't have even another minute." 

"Dovevamo avere stanotte, domani, e tante settimane e mesi ma non avevamo più  neanche un minuto"





I Luxen sono stati attirati dai gesti clamorosi di Kat, Deamon &Co. che cercavano di scappare alla stretta morsa del governo e in particolare di Daedalus. Gli alieni però non sono arrivati colmi di buone intenzioni, infatti vogliono conquistare il pianeta seminando paura e sterminando chiunque capiti d'intralcio. All'arrivo dei Luxen, Deamon, Dee e Dawson sono stati sopraffatti mentalmente dalla loro specie e costretti ad aiutarli (capirete meglio di cosa parlo quando leggerete il libro). 
Kat, Beth, Luc e Archer rimangono rifugiati in una casa in mezzo ad un bosco, sperando di non essere scoperti. Già dopo pochi giorni iniziano a mancare beni di prima necessità specialmente per Beth. Sono Kat ed Archer ad occuparsi della spesa in un supermercato della cittadina vicina. Al loro arrivo sembra tutto normale finché non sopraggiungono i Luxen, che catturano i due e li portano alla loro base di controllo dove si ritrovano anche i tre gemelli. Nel vedere Deamon, Kat cade nello sconforto, da subito capisce che c'è qualcosa che non va. I Luxen sono estremamente attratti dal legame tra i due e decidono di tenerli per valutarli e sfruttarli in seguito. Da qui in poi la trama si intreccia all'inverosimile sfoggiando una tale vena d'avventura che sarà difficile staccarvi dalle pagine. Qua e là non mancano le tipiche scene sensuali alla Deamon...non serve dire altro ;)
Deamon e Kat in questo libro hanno il loro spazio infatti la storia è raccontata dai due punti di vista in alternanza. Le alleanze che si andranno a creare vi stupiranno e vi intrigheranno. Se avete amato i precedenti libri, non potrete non amare questo. Non gli manca niente, azione, sentimento, fratellanza e chi più ne ha più ne metta!

In generale questo libro mi è piaciuto, la serie si conclude bene senza troppi colpi di scena (probabilmente l'autrice li aveva già consumati tutti nel corso della trama) ma ho preferito così.
Consiglio la lettura ovviamente a chi ha già letto i precedenti libri :)

Ho letto il libro in inglese e ho trovato la scrittura semplice da seguire e totalmente comprensibile!

Se siete capitati sul post del libro sbagliato, trovate in questa lista tutti i libri precedenti:


Adoro questa scrittrice perché in fondo non abbandona mai il lettore, sul suo blog potete infatti trovare parecchi extra (vi posto il link) tra cui varie scene viste dal POV di Deamon ;)

Tra tutti gli extra, per chi ha letto questo libro, probabilmente il più interessante è quello su Kat e Deamon qualche anno dopo Opposition...


Enjoy!



Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...