venerdì 21 novembre 2014

Charlotte Collins di Karen Aminadra, un simpatico spin off di Orgoglio e Pregiudizio

Sono contentissima di cominciare con questa recensione la collaborazione con il gruppo E.M.A. che si occupa di consulenza editoriale. Grazie a loro ho ricevuto questo libro e ho scoperto il marchio editoriale "To Be Continued" ispirato a Jane Austen (*-*).



La storia raccontata in questo libro è incentrata sulla coppia Collins ideata da Jane Austen in Orgoglio e Pregiudizio. Vi siete mai chiesti come potesse essere la vita della migliore amica di Elizabeth Bennet? Se non ricordate bene, Mr Collins, cugino delle sorelle Bennet e futuro ereditiere della loro proprietà, nel corso di Orgoglio e Pregiudizio viene rifiutato da Elizabeth e quindi infine, bisognoso di trovar moglie, sceglie la sua migliore amica Charlotte Lucas.
Ebbene questa scrittrice ha voluto scrivere la sua versione di questa storia d'amore... e quanto è stata brava! è riuscita a tenere uno stile molto simile a quello della Austen (anche se a volte un po' troppo licenzioso...Jane non si sarebbe mai permessa di scrivere certe cose ahahah).

La vita matrimoniale è diversa da come Charlotte si aspettava... Mr. Collins è totalmente soggiogato ai voleri della loro benefattrice Lady Catherine de Bourgh e questa cosa Charlotte non la sopporta più. Cerca di svagarsi creando una rete di amicizie nel paese in cui vive, Rosings, conoscendo persone più interessanti del previsto e che spesso la pensano come lei riguardo alla signora de Bourgh. Pian piano gli abitanti del piccolo paese riusciranno ad ottenere la propria rivincita vivendo alla fine tutti felici e contenti (quanto amo il lieto fine <3).

Da sinistra in questo scatto tratto dal film "Pride and Prejudice" trovate Miss Bennet e i coniugi Collins. Io me li sono immaginati così per tutta la lettura del libro...li trovo davvero azzeccati, soprattutto lui!
La scrittrice non si fa mancare niente, compaiono infatti nel libro anche due innamorati Mr. e Mrs. Darcy. Inutile dire che gli amanti di Orgoglio e Pregiudizio non possono perdersi questo libro.   

Cosa ne pensate, vi ho incuriosito??

Buon weekend a tutti! e a presto ;)



Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...