lunedì 8 settembre 2014

Unravel Me di Tahereh Mafi

Ciao Lettori! Le mie letture hanno dovuto subire un triste rallentamento dovuto alla combinazione di due rotture di scatole: un esame impellente dell'università e una fastidiosissima congiuntivite. Ho finito da qualche giorno Unravel Me, immaginate la mia sofferenza non potendo iniziare il seguito, che ho già pronto ad aspettarmi sull'ebook!
Spero di riuscire a rimediare presto, nel frattempo vi racconto qualcosa di questo libro... 

“Books are easily destroyed. But words will live as long as people can remember them.”
"I libri si possono distruggere facilmente. Ma le parole vivono finché le persone riescono a ricordarle"

 


Unravel me è il secondo libro della trilogia Shatter me scritta da Tahereh Mafi. La serie è molto famosa in America e tra i blog anche se gli editori italiani si ostinano a non pubblicarla. O meglio hanno pubblicato "Schegge di Me" (quanto non mi piace sta traduzioneeeee) ma non gli altri libri della serie. In ogni caso noi lettrici ce ne freghiamo e leggiamo il tutto in lingua. (Per chi avesse problemi so che la pagina facebook "The Book We Want To Read" traduce e mette a disposizione diverse cosine interessanti tra cui anche Unravel Me). L'inglese comunque è abbastanza semplice e la lettura piacevole, non vi serve un dizionario affianco per poterlo capire quindi provateci ;).

Passiamo alla trama: Juliette, Adam, James e Kenji sono arrivati all'Omega Point dove vengono accolti, nutriti e istruiti riguardo alla verità del loro mondo.Tutti lavorano insieme, in un megasotterraneo per sopravvivere ed affinare i poteri speciali di ciascuno. Esatto, Juliette non è l'unica ad avere poteri speciali e l'Omega Point sembra essere un rifugio per tutte le persone che, come lei, sono state lasciate agli angoli della società, considerate mostri. Il governo non è pienamente a conoscenza di ciò che questo movimento sta facendo, del cibo, delle armi e dell'elettricità che gli rubano. Ma presto lo capiranno. Warner infatti è alla disperata ricerca di Juliette ed è disposto a tutto per riaverla.

All'inizio del libro Juliette sembra adattarsi molto bene all'ambiente, all'outfit appositamente creato per lei, ma fatica a controllare i suoi poteri e come se non bastasse, la relazione con Adam si complica all'inverosimile.

Questa storia è piena di colpi di scena, seriamente, accadono delle cose che mai avrei pensato/immaginato ed è strano, di solito a metà libro so esattamente come va a finire la faccenda ma non con la Mafi. E Warner... cosa posso dire di Warner... *ç*
Nelle recensioni che ho letto qua e là non capivo perché lo osannassero tutte... adesso si , ho capito tutto e mi aggiungo al team ;)

Per intenderci, non è che Adam sia poi così male...ma Warner... vabeh ditemi un po' voi cosa ne pensate.

Sono rimasta incollata a questo libro finché non l'ho finito, non c'era verso di staccarmi e mi è piaciuto molto! Come ho già detto in un altro post ho trovato tra le pagine di questo romanzo una delle dichiarazioni d'amore più belle di sempre ma io sono una super romantica quindi forse non faccio testo!  

Avete letto questo libro o lo state leggendo? Cosa ne pensate? Vi aspettavate un colpo di scena del genere (poteri inaspettati di gente inaspettata?)

Ditemi che sono stata brava a non spoilerare nulla, sapete che non è facile XD

A presto!


 

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...