venerdì 20 giugno 2014

The One di Kiera Cass


The One è il terzo e ultimo libro della saga The Selection scritta da Kiera Cass. In Italia non è ancora stato pubblicato. Questa serie è stata molto apprezzata dal pubblico americano che ha riservato alla serie una marea di fanfiction, commenti, immagini, video tanto da farla arrivare al numero uno nella classifica degli autori più venduti del New York Times.

The One riprende la storia del secondo libro, terminato con la scelta di Maxon di ridurre la selezione a due candidate. Una grande festa accoglie questa notizia e America, nonostante la perdita recente del padre, inizia a sentirsi a proprio agio tra le mura del palazzo, perciò è contenta di poter rimanere ancora. Inoltre i suoi sentimenti verso Maxon sono sempre più chiari e forti ed è determinata a conquistare il suo cuore. Le aspettative verso le ultime due candidate sono sempre più alte ma a mettere alla dura prova le ragazze sono gli assalti dei ribelli a Palazzo. Non è facile capire perché i ribelli attachino, cosa veramente vogliono. Solo il capo dei Nordisti mette in chiaro la situazione presentandosi a palazzo e facendo richieste insolite...

Un degno finale per una storia che di per sé non ha chissà quale spessore. L'autrice si mantiene sempre sulla stessa linea raccontando una storia romantica in un ambiente distopico che la rende sicuramente più interessante. Senza un background distopico la storia sarebbe piacevole anche perché i personaggi sono interessanti e ben costruiti però sarebbe un pò banale. Esito positivo quindi per questa serie, in generale.

Qualcuno di voi ha letto questa serie? Tifate per Maxon o per Aspen?
A presto!
Patty

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...