giovedì 29 maggio 2014

Il confine dell'eternità di J.A.Redmerski

«Per me tu sei tutto» le sussurro sulle labbra. «Non dimenticarlo mai.»

«Non lo farò» mormora lei di rimando, muovendo piano i fianchi contro di me. Mi sfiora la bocca e, prima di baciarmi, dice: «Ma se dovesse capitare, per qualsiasi motivo, spero che troverai sempre il modo di ricordarmelo». 




"Il confine dell'eternità" è l'attesissimo seguito del libro "il confine di un attimo" di J.A.Redmerski edito in Italia da Fabbri Editori.


*ATTENZIONE* se non avete letto il primo NON continuate la lettura!!*

La storia romantica di Andrew e Camryn continua tra difficoltà e paure. Camryn si scopre incinta ma la gravidanza sembra creare più problemi di quelli che pensassero. La vita zaino in spalla viaggiando in tutto il mondo sembra un sogno sempre più lotano e irrealizzabile. Staccarsi dalla routine con un neonato da mantenere e curare è possibile? Come se non bastasse, la paura che il tumore di Andrew possa tornare incombe sulla coppia, sempre più incapace di uscire dalla situazione che li inghiotte. 
Solo la musica offre loro brevi momenti di gioia e unione ma tutto il resto sembra diverso. 
Andrew e Camryn attraversano un momento difficile ma ne usciranno più forti di prima.

Cosa dire di questo libro? Dovevo leggerlo per curiosità personale ma sapevo di non dovermi aspettare niente di che. Alcuni degli avvenimenti sembrano inseriti proprio per fare contenti i fan che seguono la storia di questi due innamorati. Spesso, proprio per questo motivo, la storia risulta inverosimile o banale. Ho apprezzato invece la fine (non ricordo se proprio l'ultimo capitolo o gli ultimi due o tre) in cui l'autrice introduce un nuovo punto di vista nella narrazione.
Nel complesso continuo a consigliare la lettura del primo libro (perfetto sotto l'ombrellone). 
Questa continuazione la consiglierei a chi davvero non riesce a scollarsi dalla testa la storia di Andrew e Camryn, verrete sicuramente accontentati. Se già il primo libro non vi ha entusiasmato invece, lasciate perdere.

Buona lettura!!
Patty

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...