sabato 1 marzo 2014

serie LUX - Obsidian di Jennifer L. Armentrout


Obsidian è il primo libro della saga "Lux" di Jennifer L. Armentrout edito in Italia da Giunti Y.

Katy si è trasferita da poco in un piccolo paese del West Virginia con la madre, cercando di iniziare una nuova vita lontana dai ricordi del padre, morto da tre anni a causa di un cancro. Nonostante il trasloco, la perdita del padre è per la protagonista motivo di profondo dolore e malinconia. 
Spronata dalla madre, Katy cerca di fare nuove amicizie prima dell'inizio della scuola, cominciando dai propri vicini di casa. Ad aprire la porta è Deamon, un ragazzo tanto affascinante quanto arrogante e presuntuoso, con un unico pregio: la sorella Dee con la quale la protagonista stringe sin da subito una forte amicizia. Gli atteggiamenti degli abitanti nei confronti di Dee e di suo fratello lasciano perplessa Katy infatti sembra che tutti vogliano starne alla larga lanciando occhiate di disprezzo e paura. 
Deamon e Katy continuano a non sopportarsi fino a che Dee non li costringe a passare del tempo insieme. E' qui che Katy conoscerà il lato gentile e simpatico di Deamon. Non tutto fila liscio infatti ben presto la protagonista scoprirà notizie fondamentali riguardo ai suoi nuovi amici. Scopre infatti che sono alieni, Luxen, vengono da un altro pianeta e hanno poteri formidabili. Ormai a conoscenza della verità, Katy sarà esposta a pericoli nuovi e sconosciuti da cui solo Deamon potrà salvarla.

Potrei attrarre l'astio di molti fan della serie scrivendo questa frase ma credo che sintetizzi semplicemente la trama del libro. Obsidian mi è sembrato un po' la variante aliena di Twilight con un pizzico di brio in più. La differenza fondamentale, secondo me, risiede nella protagonista che ha un carattere e una personalità molto più definita e spiccata. Katy mi è stata simpatica sin da subito, è una bookblogger e per lei i libri sono una ragione di vita nonché un modo efficace e divertente per evadere dalla noiosa quotidianità. Almeno fino a che Deamon non entra nella sua vita. Una bellezza disumana combinata a un sarcasmo pungente fanno di lui il ragazzo più affascinante del paese. E non lasciano di certo indifferenti le lettrici del libro.

Ho apprezzato questo libro, ma ancor di più il seguito... a breve la recensione ;)
A presto!

Patty

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...